Riparazione di schede

 Una scheda elettronica può essere danneggiata per diversi motivi, a essempio:

Sbalzi di corrente causati dall'esterno(fulmini)

Sbalzi di corrente dovuti ad apparecchi interni, ad esempio: Resistenza che riscalda l'acqua con dispersione di massa, Pompa elettrica incassata Serrature elettrica difettosa, (parte meccanica) Motore, Elettrovalvola, Scheda elettronica Resistenza elettrica, ecc.

 

Le sovratensioni elettriche improvvise spesso causano lesioni ai componenti sulla scheda di controllo, chiamata anche scheda madre. In generale quasi tutti gli elettrodomestici hanno come protezione un fusibile, se a prima vista è bruciato il tecnico di casa madre può sostituirlo con un altro dello stesso valore. Molte volte, nonostante sia cambiata, brucia ancora, è lì che il tecnico di casa madre dice al cliente che la scheda madre è bruciata. Soluzione: Sostituisci un'altra scheda madre. Secondo l'esperienza quotidiana, se l'apparecchio è ancora in garanzia, la casa madre può sostituirlo con uno nuovo, se il apparecchio e fuori garanzia, il Cliente non ha altro modo per sostituirlo con uno nuovo, che a volte rappresenta un valore significativo o in altra alternativa quello di farla riparare.

La riparazione della scheda madre è un'alternativa economica per poter Ripristinare la funzionalità dell'elettrodomestico, e perché non dirlo, la riparazione è sempre conveniente perché rappresenta anche un risparmio.

 
Stampa | Mappa del sito
© Riparazione assistenza d'elettrodomestici a domicilio. Via Giulio Cesare 14 Rho Milano Cap 20017 Cell 328 704 1666 whatsapp 3384228500 P.I.11210360969