Prima della scheda elettronica abbiamo come cervello il selettore di programma di lavaggio, conosciuto come orologio di programma.Questo cervello che fa diverse operazione e non riparabile perché nel interno del "Orologio" si trovano tanti contatti ed ingranaggi sopra una coperta sigillata.Nell ultimi anni, grazie alla tecnologia, hanno sostituito a questo cervello per una scheda elettronica dove al interno si trova il microprocessore. Al interno questo microprocessore hanno Impostato diversi compiti come e di sorvegliare e controllare diverse componente come:

  • Elettrocerratura per la chiusura della porta del oblo,

  • Ingresso l' acqua,

  • La quantità di acqua che ha bisogno,

  • Il tempo di lavaggio,

  • la resistenza che scalda l'acqua,

  • Svuotamento di acqua residuo,

  • la centrifuga, ecc.

Al primo segnale di malfunzionamento e importante verificare l'Origine del problema e dovuto a problemi esterno della scheda elettronica o potrebbe essere guasto nella stesa scheda elettronica. Prima vanno fatte delle verifiche sui componenti coinvolti dal segnale d’allarme e se questi sono funzionanti allora si procede togliere fuori la Main o la scheda.

La prima Osservazione che noi facciamo e si una lavatrice ancora gode d'una garanzia di fabbrica. Noi non facciamo assistenza si ancora si trova nella garanzia di fabbrica.

Nella esperienza in questo campo di assistenza il guasto di solito se manifesta dopo di alcuni anni d'uso, perché arriva a la usura normale dei su componenti.

 

Per esempio: Il cliente manifesta che non si ascende più, non da segnale di vita.

Quando ha una sovratensione di alimentazione prodotto per fulmine che si scaricano nella atmosfera più vicina, si suoi componenti stano fuori di capacita resistiva o un lavoro costante della lavatrice sicuramente presenterà un guasto dell stadio di alimentazione dove si trova un circuito integrato regolatore di tensione. Queste circuito integrato regolano di 120 V a 270 V CA più meno, si riceve più di 270 V e probabile che si brucia al interno. Alcuni volte si osserva spaccato, alcuni volte solo si può verificare misurandolo. Il tecnico riparatore tratterà la sua scheda guasta nel laboratorio attrezzato per intervento di schede, utilizzando la sua capacita ed esperienza di riparare lo stadio guasto mettendo pezzi di ricambi originale come diodi, condensatori, e regolatore, ecc tornerà la scheda elettronica a fare il suo lavoro senza che il cliente spenda nella compra d'una scheda nuova, cosi risparmia economicamente favorendo al inquinamento.

Altro esempio: Il cliente manifesta che non svuota l'acqua e si ferma la lavatrice..

In questo caso potrebbe essere il triac , un componente che controlla la elettropompa, questo componente si brucia perché possibilmente nel filtro la elettropompa e bloccata a causa di un gancio, moneta, magari un pezzo di calze sotille di donne. Ecc.

 

albun de tarjetas de lavadoras

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Riparazione assistenza d'elettrodomestici a domicilio. Via Giulio Cesare 14 Rho Milano Cap 20017 Cell 328 704 1666 whatsapp 3384228500 P.I.11210360969